CEDEC logo ARANCIO
CEDEC libro

Scarica il white paper sul Passaggio Generazionale

Compila il form e scopri come affrontare al meglio uno dei momenti più delicati per la tua azienda e la tua famiglia.

OPPURE
CEDEC libro

Il Passaggio Generazionale, uno dei momenti più delicati per la tua impresa e la tua famiglia

Il passaggio generazionale di un’impresa è un fenomeno piuttosto comune tra le piccole e medie imprese italiane. Ma è anche uno dei momenti più delicati poiché intervengono numerosi fattori personali, legali, gestionali che interessano in modo diretto il processo di transizione. L’espressione “passaggio generazionale” si riferisce infatti ad una complessa fase della vita di un’impresa in cui l’imprenditore-titolare vuole, o deve, gestire la successione della propria impresa agli eredi.

CEDEC ti aiuta a gestire al meglio
il passaggio generazionale

Le 3 regole di CEDEC per un
Passaggio Generazionale Efficace

Le 3 regole di CEDEC per un
Passaggio Generazionale Efficace

Famiglia SI,
Problemi NO

Che un’impresa famigliare possa essere l’estensione delle relazioni famigliari si, ma non significa che i criteri di professionalità debbano passare in secondo piano e che la crescente responsabilità non sia attribuita per merito.

Spazio alle Nuove Generazioni

Ogni ciclo di vita aziendale richiede un aggiornamento della competitività. Se le regole del gioco cambiano, bisogna adattarsi!

Ruoli Chiari
e Definiti

Quando i responsabili delle decisioni diventano tanti, bisogna chiarire i ruoli e l’apporto costruttivo di ognuno, che deve essere messo nella condizione di farlo. La società deve essere una fonte di orgoglio per tutti.

Sei pronto a dare continuità
alla tua impresa?

Scarica il
White Paper sul Passaggio Generazionale

Sei pronto a dare continuità
alla tua impresa?

Scarica il
White Paper sul Passaggio Generazionale

Gli aspetti che complicano
il Passaggio Generazionale

Discernere gli aspetti familiari da quelli aziendali spesso rappresenta il primo nodo da sciogliere.

Tracciare delle linee guida chiare sul futuro dell’azienda e sul ruolo dell’imprenditore che lascia e quello che entra.

Le metodologia e l’esperienza che ci sono dietro un Passaggio Generazionale ordinato sono tutt’altro che banali e alla portata di chiunque. Meglio affidarsi ai professionisti.

Spesso uno sguardo esterno può fornire un punto di vista più obiettivo rispetto a chi, dall’interno, ha a che fare con aspetti affettivi legati sia all’azienda che ai propri familiari.

Loro si sono affidati a CEDEC
E tu?

Loro si sono affidati a CEDEC
E tu?

ZOR

Il livello di servizio offerto da CEDEC ci ha permesso di dare una solida organizzazione alla filiale USA [...]. Abbiamo apprezzato il supporto nella scelta delle persone e le indicazioni fornite al management nella messa a regime delle nuove pratiche [...] una profonda gratitudine e stima non solo professionale ma umana al Consulente con cui abbiamo condiviso le difficoltà della missione ma soprattutto trovato le soluzioni.

Maurizo ZORDAN
- ZORDAN S.R.L. S.B.

DECOR

Ringrazio per la disponibilità e la professionalità dimostrata [...], il lavoro svolto è stato eccellente e servirà a consolidare e perfezionare il nostro controllo di gestione. I temi trattati sono essenziali per la gestione aziendale e serviranno a tracciare il percorso [...] per i prossimi anni. Il feeling che si è creato con i professionisti che ci hanno seguito ha fatto si che il lavoro scorresse veloce e in modo costruttivo.

Daniele MARTELLONI
- DECOR LEADER S.R.L.

CEDEC ci segue fin dal 1985 […] la cosa più importante è che ogni volta ci porta qualcosa di fondamentale, ci ricorda chi siamo, cosa vogliamo e soprattutto ci insegna a guardare dentro di noi dove ci sono tutte le risposte. La CEDEC quando arriva ti guarda, ti osserva, ti analizza e poi ti dice a volte le cose che sapevi già, ma tante volte hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a capire se i tuoi pensieri e le tue idee valgono davvero.

Luisella VACCHETTI
- VACCHETTI GIUSEPPE S.P.A.

Durante questi mesi pur nelle difficoltà delle interruzioni del Covid, CEDEC, cui va il nostro ringraziamento, ci ha supportato come sempre grazie anche alla nostra rinnovata capacità di gestire le informazioni rilevanti anche da remoto e garantire il valore aggiunto.

Massimiliano e Paola BELLESIA
- BELLESIA ROMANO & GIANNI S.R.L.

Privacy Policy
Cookie Policy
© 2021 CEDEC HOLDING – Tutti i diritti riservati. Titolare del trattamento: Centro Europeo di Evoluzione Economica, S.R.L. – Società a socio unico soggetta ad attività di Direzione e Coordinamento da parte di Cedec Holding SA – Capitale sociale € 100.000 i.v. – Reg. Imp. Milano – C.F. e P.IVA 01826170159 – Rea MI-882608 – Via Gustavo Fara, 35 – 20124 MILANO – Tel. (+39) 02 83 39 11 · Fax. (+39) 02 89 401 401. In conformità alla legge, ha il diritto d’Accesso, di Rettifica, di Cancellazione, di Limitazione del Trattamento, di Opposizione di Portabilità dei suoi dati tramite web@cedec.it o all’indirizzo CEDEC Via Gustavo Fara, 35 – 20124 Milano.